Friday, July 9, 2010

Pitti Filati 2011: chiusura posivita per la kermesse fiorentina


Molo bene le vendite all’estero per Pitti Filati, con la presenza di moltissimi compratori provenienti dalla Germania, dalla Gran Bretagna, dalla Francia, dagli Stati Uniti, dalla Spagna, dal Giappone, da Hong Kong, dalla Svizzera, dall’Olanda, dalla Turchia, dalla Russia e dalla Svezia.

“Pitti Filati rappresenta una energica conferma dei dati che ha registrato la filatura italiana nei primi mesi del 2010″, queste le parole di Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine, che analizza i dati di Sistema moda Italia, che ci parla di una crescita, nel primo trimestre, della produzione industriale del settore pari al +8.6%. “Sono dati che ci dicono chiaramente quanto la maglieria sia tornata di grande tendenza sul mercato, e confermano l’importanza dei filati italiani nella fascia più alta della produzione“.

Dati che portano una ventata di ottimismo nel sistema moda, duramente colpito, come tutti i settori, dalla crisi economica che ci portiamo dietro da qualche tempo: piccoli segnali di ripresa comunque molto interessanti, che danno speranza e maggiore volonta’ di uscirne presto.

No comments:

Post a Comment